D'AVERSA E' SERENO: "fatto un punto dove il Frosinone ne ha costruiti 21 su 24"
Le parole del tecnico giallorosso negli spogliatoi nel dopo Frosinone-Lecce
FROSINONE - Al termine di questo Frosinone-Lecce 1-1 ha parlato con i giornalisti in Sala Stampa il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa.
Ecco le sue parole, tutti i temi trattati davanti a taccuini e microfoni.
Analisi - “Primo tempo estremamente equilibrato, sbloccato in negativo da una nostra ingenuità. Nella ripresa pur soffrendo molto nel finale abbiamo portato a casa un punto laddove il Frosinone ha costruito 21 dei suoi punti in classifica. Prima avevamo comunque fatto di tutto per pareggiarla, arrivando al gol meritatamente”.
Problematiche - “Abbiamo perso Kaba per infortunio, abbiamo chiuso con i giramenti di testa di Falcone senza cambi che aveva preso una botta e non stava bene negli ultimi minuti in cui ha fatto anche una gran parata, siamo partiti con Pongracic con qualche problema fisico di troppo, insomma ci abbiamo messo tutto quel che potevamo in condizioni anche difficili”.
Ripartenze da evitare - “Dopo che raggiungi una situazione a tuo favore, come il pareggio, dopo che ti gira un episodio questa squadra deve migliorare nella capacità di lettura della situazione, magari gestendo meglio il pallone e di conseguenza il risultato. Invece abbiamo provato probabilmente a spingere ancora, perché i ragazzi sono giovani e sono propensi a fare così, concedendo 3 ripartenze su cui abbiamo subito una traversa e due occasioni da gol importanti. Dobbiamo migliorare su questo aspetto”.
Commenti