Allenamento

Attacco contro difesa

Giallorossi alle "prove" tattiche

SQUINZANO - Il Lecce, dopo 2 giorni di riposo, ha iniziato la preparazione in vista della sfida di lunedì sera alle 20.45 contro il Messina. Da quando dirige gli allenamenti del Lecce finalmente Bollini ha potuto avere a disposizione Manconi e Vinetot, mentre hanno lavorato a parte Bogliacino, a causa di un risentimento al polpaccio destro, e Doumbia che sta proseguendo il suo programma di recupero.

Nel corso della seduta il tecnico giallorosso ha provato alcune soluzioni offensive, le medesime che hanno portato in gol Salvi venedì sera in Campania: palla a Moscardelli che riceve quasi sulla linea dei centrocampisti, sponda per un esterno e cross in mezzo dove si cerca di creare la superiorità numerica in area di rigore. L'intento di Bollini è quello di sfruttare al meglio l'esplosività di Moscardelli e le capacità di inserimento dei centrocampisti giallorossi.

Al termine di queste esercitazioni tattiche la squadra ha lavorato anche sulla pressione al portatore di palla e sulle distanze tra i reparti, con una partitella a campo molto ridotto tra i calciatori che occupano le zone difensive e quelli che occupano le zone d'attacco.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Miccoli torna al gol