TERREMOTO Catanzaro-Avellino: frode sportiva, si libera un posto in B e in C?
I giallorossi calabresi e gli irpini nel bel mezzo di una bufera giudiziaria
ROMA - L'inizio regolare dei campionati potrebbe slittare e gli organici stessi del campionato di Serie B e Serie C potrebbero cambiare ancora a "colpi" di sentenze.
Sui fatti di Catanzaro-Avellino (5 maggio 2013, penultima di Lega Pro) secondo alcune fonti la Procura Federale potrebbe arrivare a chiedere la retrocessione per responsabilità diretta e oggettiva in una frode sportiva, che avrebbe consentito all'Avellino di tornare in Serie B vincendo 1-0 a Catanzaro.
A meno di un mese dall'avvio dei campionati, però, le due società non sono state raggiunte neanche dal deferimento ed è materialmente impossibile che una sentenza in due gradi di giudizio come prevede la giustizia sportiva possa arrivare a percorrere il suo iter in tempi così brevi.
Per questo i due campionati, al via nel week-end 26-27 agosto, potrebbero slittare.
Ovviamente in caso di retrocessione d'ufficio dell'Avellino si dovrà attingere a un ripescaggio dalla Serie C per completare l'organico della cadetteria e a due ripescaggi in Serie C per rimpiazzare quella stessa squadra ripescata in Be l'altra che sostituirebbe il Catanzaro, se condannato allo stesso modo.
Commenti