Ospiti

Qui Foggia: "invasione" pronta, esodo rossonero

Rossoneri a Lecce sull'onda dell'entusiasmo

FOGGIA - Come sempre iniziamo la marcia di avvicinamento al prossimo turno con uno sguardo in casa dei nostri avversari, questa settimana con l'apprezzato collega di foggiacalciomania.it Mattia De Martino, che vive 24 ore su 24 l'ambiente dei "satanelli".

Sfida inattesa - "Sarà una partita particolare, oltre che ad essere un derby, perchè nessuno si sarebbe mai pensato di arrivare a questo punto della stagione a giocarsi i play off con il Lecce. Soprattutto dopo il pareggio con la Juve Stabia e le sconfitte contro il Savoia e Catanzaro (la più pesante in stagione, 3-0), ma  le vittorie contro Casertana e Matera hanno dato fiducia a tutto l’ambiente. Oggi c’è un ottimismo moderato, viste le brutte esperienze degli anni scorsi nei play off".

Esodo - "Sentendo parlare i tifosi in questi giorni credo che molti sceglieranno di essere lì direttamente allo stadio, per cui qui a Foggia l'auspicio di tutti è che venga confermata l’iniziativa "Porta un’amico", che consentirebbe anche a una parte dei non tessserati di essere a Lecce a seguire la squadra. In rete già girano le prime pubblicità dei bus organizzati che con 20 Euro a testa assicurano il viaggio nel Salento. Una trasferta comoda come quella di Lecce moltissimi non se la faranno scappare".

Problemi - "Arriverà a Lecce un Foggia incerottato: non ci sarà Gigliotti che è un difensore molto importante per noi, non solo in difesa ma anche e soprattutto in avanti sulle palle inattive. Assenza pesantissima anche quella di Sarno, uomo in più di questo Foggia targato De Zerbi. Al suo posto potrebbe giocare Sainz Maza, l'ex Barcellona che proprio contro il Matera ha dimostrato tutto il suo talento. In porta praticamente certo il rientro di Narciso".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Papini vuole un Lecce "più ignorante"