News

DI FRANCESCO SI PRESENTA IN ROSANERO: "lasciata la A a Lecce solo per ambizione e voglia di vincere il campionato"

Le parole dell'ex numero 11 giallorosso che si è presentato alla piazza rosanero

PALERMO - Prime giornate rosanero per Federico Di Francesco che ha parlato ai giornalisti siciliani nella giornata di presentazione alla stampa, dopo il gol con cui ha aperto la sua avventura in riva al Tirreno. Ecco le sue parole (NELLA VIDEO-SINTESI UFFICIALE DELLA LEGA DI SERIE B, SOTTO, ANCHE IL GOL DI DI FRANCESCO).

Gol inatteso - “Devo una cena a Soleri che mi ha fornito il più facile degli assist quando poteva tirare e segnare lui, è stato molto gentile e mi ha detto che l'ha fatto perché voleva farmi iniziare bene questa avventura. 9 attaccanti su 10 avrebbero tirato, è stato davvero un grande gesto”.

Serie A lasciata per la B - “L'ho fatto perché per un calciatore gli stimoli e l'ambizione sono importanti. Quando ho parlato con il Palermo l'ambizione di vincere questo campionato era percepibile, la B è dura, ma voglio vincerla. Ci sono tantissime squadre forti, noi con equilibro e forza di gruppo possiamo centrare questo obiettivo. Poi il fatto che dietro al club c'è il ‘City Football Group’ mi fa pensare che questa squadra abbia margini di crescita sempre più importanti anche nel suo futuro in A che tutti ci auguriamo”.

 

Commenti

5° REGINA D'ITALIA AL BOTTEGHINO: "malattia" Lecce, sei in mezzo alle grandi per numero di tifosi
SFASCIO DAZN, IL CALCIO E' TORNATO NEGLI STADI: crollo di abbonamenti e visualizzazioni