News

E ora un week-end pro-Lecce!

I giallorossi attesi da un turno cruciale

LECCE - La prossima settimana potrebbe essere quella della verità e l'occasione per i ragazzi di Pagliari è ghiottissima, per dare continuità ai risultati di quest'ultimo mese, che hanno visto i giallorossi mantenere un importante imbattibilità in questo 2015.

L'avversario del prossimo turno è la disastrata Reggina, nobile decaduta del calcio del Sud Italia, la formazione amaranto che nei primi anni 2000 ha stupito tutto lo stivale adesso lotta, anche se con scarsa fortuna, per rimanere in Lega Pro.

La classifica recita: 11 punti complessivi dei 4 punti di penalizzazione per irregolarità nei pagamenti INPS e IRPEF. L'ultima giornata poi è stata un'autentica tragedia sportiva con la sconfitta per 4-1 in casa del Messina, in un derby sentitissimo dalle sponde dello stretto.

Un turno di campionato "pro-Lecce", soprattutto se rapportato alla consistenza degli impegni delle dirette concorrenti. Questo il quadro della prossima giornata:

Sabato 31/01 ore 15.00 Foggia Benevento
Sabato 31/01 ore 17.00 Salernitana Vigor Lamezia
Sabato 31/01 ore 19.30 Reggina Lecce
Domenica 01/02 ore 16.00 Casertana Paganese
Domerica 01/02 ore 18.00 Barletta Juve Stabia

La 23° giornata appare molto interessante, con la capolista Benevento che andrà a far visita al Foggia su un terreno ostico, mentre la Salernità sarà impegnata in casa contro la Vigor Lamezia e probabilmente si prepara a mettere la freccia in classifica. Per quanto riguarda la "zona-Lecce" i giallorossi sono avvantaggiati dal calendario, perchè Paganese e Barletta sono avversari pericolosi per Casertana e Juve Stabia.

Pensare di accorciare le distanze e staccare le inseguitrici per un posto nei play off è assolutamente fattibile, prima di tutto però e fondamentale conquistare 3 punti obbligati al "Granillo".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Giovanili: sorridono solo gli Allievi