News

LECCE-MESSINA, quante storie! Dal rigore "rifiutato" di Giacomazzi a Bjelanovic

Precedenti al "Via del Mare" nettamente in favore del Lecce

05.12.2015 12:06

LECCE - Decisamente favorevole al Lecce il bilancio dei precedenti con il Messina nel Salento.

In 18 incontri di campionato tra Serie A, B e C il Lecce ha collezionato 12 vittorie e 4 pareggi, rimediando 2 sole sconfitte dai siciliani. Tra le vittorie rimaste scolpite nei ricordi dei tifosi leccesi c'è di sicuro quella del 27 febbraio 2005, in Serie A: 1-0 firmato Bjelanovic nel finale, un risultato che fu determinante per la salvezza nel massimo campionato della banda di Zeman (VIDEO SOTTO TRATTO DA "LECCE CALCIO STORY"). In quella gara fece discutere il nobile gesto di Giacomazzi, che sullo 0-0 si vide concedere un rigore in favore del Lecce per poi ammettere a un giovane Rizzoli di aver simulato.

Tra i successi più rotondi un 4-1 del campionato 1970/1971 (poker di reti di Frieri), con Bersellini in panchina. Nell'ultimo precedente, dello scorso anno, il Lecce vinse 2-1 con reti di Moscardelli (FOTO SOPRA) e Salvi.

Lecce e Messina si sono affrontate anche in Coppa Italia al "Via del Mare", 1 sola volta, nell'edizione 2001/2002 del trofeo nazionale: finì con la vittoria del Messina (finale 1-3).

Commenti

BASKET: Monteroni, l'urlo del capitano "ora sfruttiamo il calendario"
LE FORMAZIONI: ecco le scelte, così in campo