VERSO LA 18° SERIE A: qui "LIVE" Cadice-Lecce
Amichevole internazionale per i giallorossi che si contendono il Trofeo "Ramon de Carranza": la nostra diretta "live"
CADICE - Un'altra giornata movimentata…, quando il Lecce si sposta in Europa succede di tutto e vien giù di tutto, dall'acqua di Heerenven alle fiamme incontrollate che hanno tenuto in scacco l'Andalusia per metà giornata.
Ma alla fine ci siamo, si gioca come previsto dalle 21, sotto un caldo infernale, eccoci qui: buonasera dallo stadio “Nuevo Mirandilla” di Cadice, è Cadice-Lecce, è l'ultimo test amichevole dei giallorossi prima di fare sul serio, di approcciarsi alla Coppa Italia e al 18° fantastico campionato di Serie A della storia ultracentenaria del club.
SoloLecce.it seguirà questo impegno dei giallorossi come sempre in tempo reale, aggiornamento dopo aggiornamento, con tutte le azioni e le emozioni che cercheremo di trasferirvi da qui dove finisce l'Europa per abbracciare la terra di fronte, l'Africa.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
SEQUENZA DEI RIGORI:
1) CADICE - FUORI. 0-0.
2) LECCE - STREFEZZA: PARATO. 0-0.
3) CADICE - GOL. 1-0.
4) LECCE - CEESAY: GOL. 1-1
5) CADICE - GOL. 2-1.
6) LECCE - GONZALEZ. PARATO. 2-1.
7) CADICE - GOL. 3-1.
8) LECCE - MALEH. PARATO. 3-1.
FINALE AL “MERAVILLIA”, CADICE-LECCE 4-2 DOPO I CALCI DI RIGORE.
90' + 2' - FINALE DEI TEMPI REGOLAMENTARI AL “MERAVILLA”, CADICE-LECCE 1-1.
90' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Avanzano i RIgori…
89' - Doppia conclusione di Di Francesco, la prima rimpallata, la seconda alle stelle.
88' - Dentro Maleh per Rafia nel Lecce.
85' - Strefezza calibra un calcio di punizione da destra dal limite dell'area, diretto in porta, ma “vola” il portiere del Cadice, poi l'azione si perde.
83' - Dentro Dermaku per Gendrey.
82' - Angolo senza sviluppi per gli uomini del Cadice, ma si “scalda” il pubblico che trova nuovo vigore nelle avanzate di questi minuti dei loro beneamini. Intanto dentro Di Francesco per Banda.
81' - Occasionissima Cadice: Negredo, appena entrato, in area “spara” in porta, ma trova una deviazione in angolo.
80' - Incredibile cambio a Cadice, di tutti i calciatori dei locali, portiere compreso. Resta dentro solo Zaldua che era subentrato a inizio rirpesa, poi sono tutti nuovi gli uomini in giallo.
79' - Calcio di punizione affidato al destro di Strefezza, un po' “telefonato” per la parata di Ledesma, sicura.
78' - Ammonito Fali, buon calcio di punizione dal limite Lecce.
77' - Pallone profondo in avanti per il Cadice, interviene Falcone per primo e blocca nel suo territorio.
75' - Dentro Blin per Ramadani e Ceesay per Almqvist.
74' - Si riprende, senza cambi ancora nel Lecce e con Strefezza che torna al suo posto con andatura acciaccata.
73' - Ne approfitta l'arbitro a mandare tutti al “cooling break”. Gioco fermo, si soccorrono Strefezza e San Emeterio Diaz, intanto.
72' - Strefezza e San Emeterio Diaz a terra dopo un contrasto. Sanitari in campo, gioco fermo.
71' - Ammonito Ramadani.
70' - Un'ora e dieci di gioco, nessun cambio di D'Aversa che sta cercando l'assetto base del Lecce.
69' - Fuorigioco che ferma il Lecce, ancora una volta.
68' - Ancora Strefezza, ci prova sempre, trova la chiusura dei locali. Qualche recriminazione Lecce per un contatto sospetto in area, ma si gioca, l'arbitro non fa una piega.
67' - Banda lanciato da Strefezza prova a chiudere la triangolazione al centro, ma non trova l'italo-brasiliano del Lecce che si perde nel controllo al limite dell'area.
65' - Risponde il Cadice in contropiede, conclusione in area piccola che trova il “muro” umano del Lecce.
64' - Fiammata Lecce: Almqvist servito in profondità sceglie la strada del diagonale col destro sul palo opposto, pallone che sfila lungo accanto al palo.
62' - Dentro Zaldua per Iza nel Cadice, nessun cambio ancora all'ora di gioco per D'Aversa.
61' - Falcone rimedia su un retropassaggio corto della difesa del Lecce: pallone allontanato.
55' - Lanciato nello spazio Banda è devastante: si allunga probabilmente questo pallone ma riesce a metterlo dentro l'area piccola, dove non ci arriva nessuna punta giallorossa, un po' il deficit di questa squadra sul fronte offensivo. Tanta produzione, pochi stoccatori.
54' - Angolo senza soluzioni offensive per il Lecce.
53' - Altro angolo Lecce, nato da un cross toccato sul fondo dalla difesa del Cadice.
50' - Finisce giù Strefezza in area, ma è solo un colpo di vento, probabilmente… Non c'è contatto.
49' - Strefezza vicinissimo al gol! Riceve l'italo-brasiliano, penetra in area ma trova una gigantesca parata di Ledesma che chiude con una “manona” in angolo.
48' - Calcio di punizione dal lato destro del limite dell'area per il Lecce, molto interessante, battuto con uno schema un po' cervellotico: Rafia riceve (potrebbe tirare), ma appoggia ancora a Banda che si è accentrato per lo schema. Tiro respinto da due calciatori del Lecce in traiettoria, pure in fuorigioco. Si alza la bandierina del secondo assistente dell'arbitro.
47' - Subito Cadice con una infilata in area di rigore e un'altra “svagatezza” di Pongracic che si perde l'uomo. Ci arriva Falcone che scivolando sul terreno di gioco blocca e chiude.
46' - Si riparte, senza cambiamenti nel Lecce.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CADICE-LECCE 1-1.
45' + 2' - Ennesima penetrazione di Banda, questa volta un po' egoista… Preme e si accentra, ma perde il duello finale prima del tiro.
45' - Gioco di prestigio in mezzo a due avversari di Rafia che poi non trova compagni nel cuore dell'area.
44' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
41' - Avanti a tutta forza il Cadice, ma con un'azione fallosa, palo inutile nel cuore dell'area colpito dai gialli spinti dal loro pubblico. Era tutto fermo. Qualche problema fisico per Falcone e Gendrey, coinvolti negli scontri in piena area. Fischio arbitrale, nulla di fatto, la scampa il Lecce.
39' - GOL CADICE! Pongracic contiene fisicamente Roger lanciato in porta nello spazio, ma non può prevedere il colpo sotto, furbizia e talento, dello stesso Roger che si accorge dell'uscita a vuoto di Falcone che prima abbandona i pali e poi, quando è troppo tardi, indietreggia. Oramai a metà strada il portiere del Lecce non può raggiungere il pallonetto del numero 21 del Cadice che pareggia il conto. Cadice-Lecce 1-1.
36' - Qualche scintilla tra Banda e Alejo che non si danno la mano dopo un contrasto con il calciatore del Lecce abbastanza “fumantino”, poi l'arbitro sistema tutto. Si riparte e subito Almqvist rimedia un calcione dopo un altro mezzo… fallo su un compagno di squadra, non ravvisato dall'arbitro.
34' - Javi Hernandez, la botta! Respinge con il corpo Baschirotto. Invocano un inesistente fallo di mani i tanti spettatori che spingono il Cadice.
31' - Si riparte, dopo la sospensione.
30' - “Cooling break” più che obbligato quando la temperatura qui a Cadice non si decide a scendere ancora sotto ai 30°, con un'afa tipica di queste regioni, che ti toglie il fiato, opprimente.
28' - Questa volta lancio con soluzione da dietro per il Lecce con inserimento di Gonzalez che abbandona i blocchi di mediana per infilarsi davanti al portiere. Lo stop di testa per portarsi avanti il pallone non è dei migliori, sfugge via la sfera.
25' - Fermato in fuorigioco ancora un inserimento del Lecce.
24' - Da un fallo di Pongracic sul lato sinistro dell'avanzata del Cadice cross dentro ficcante per il tocco di Roger, Falcone c'è, blocca sicuro. Grande occasione Cadice.
21' - Angolo Cadice: Gallo chiude in copertura.
18' - Ancora Lecce in avanti, fermato in fuorigioco un inserimento di Banda.
16' - Gran bel quarto d'ora iniziale di Ramadani, sembra uno di quelli lì da anni, in quel giardino…
15' - Ancora Lecce, ancora dalla zona sinistra del suo attacco dove spinge anche Gallo. Pallone nel mezzo, questa volta non ci arrivano per centimetri gli inserimenti per vie centrali di D'Aversa.
13' - GOL LECCE! E' partito Banda! Corsa sulla fascia dell'esterno d'attacco del Lecce, pallone forte messo nel mezzo, Strefezza manca l'aggancio ma alle sue spalle c'è Almqvist che si accomoda il pallone, lo stoppa col destro e conclude a “giro” col sinistro in piena area. Pallone che accarezza il palo e finisce in rete. Cadice-Lecce 0-1.
12' - Lancio a scavalcare Cadice, troppo lungo, preda di Falcone.
11' - Qualche apertura imprecisa dei giallorossi che provano a darsi il cambio nel portare avanti l'azione da un lato all'altro del terreno di gioco, da destra a sinistra, da sinistra a destra, spesso senza trovare i metri giusti.
10' - Angolo senza soluzioni offensive per i giallorossi.
9' - Banda lanciato in velocità, chiuso e tenuto bene. Arriva il tiro deviato in angolo.
8' - Baschirotto è in clima campionato: fallo duro sul lato corto esterno all'area di rigore. Calcio di punizione messo in mezzo dai gialli ma senza pericoli.
7' - Cadice in velocità, Darwin al tiro a botta sicura appena entrato in area, dritto per dritto, grazia Falcone sprecando sul fondo.
6' - Angolo ficcante, ben messo dentro, ma senza soluzioni. Il Cadice chiude porte e finestre.
5'- Angolo Lecce.
4' - Attivo Almqvist che sventaglia dalla sua zona a quella opposta, ma a Banda manca qualche centimetro in altezza per arrivarci. Pallone che lo scavalca.
3' - Angolo sul primo palo, la ricaccia via Rafia che respinge subito.
2' - Angolo Cdice, grande accoglienza e gran bella risposta di pubblico per i gialli locali, anche loro all'ultimo test “serio” prima dell'esordio di campionato nella “Liga” Spagnola.
1' - Lecce in campo con il 4-2-3-1, con questo schieramento: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Rafia, Banda; Strefezza.
Commenti