UN POPOLO INTERO SOGNA DAVVERO. Ceesay e compagni sbancano il Sud Sudan, per la COPPA D'AFRICA il Gambia c'è!
Gli "scorpioni" in piena corsa per un posto all'edizione 2023 che si disputerà in Costa d'Avorio: vittoria all'ultimo respiro
GIUBA - Vittoria importante per 3-2 in casa del Sud Sudan per il Gambia di Ceesay, in campo 72 minuti da titolare nell'ultima trasferta della sua Nazionale al “Juba Stadium” di Giuba.
Ceesay è uscito sul 2-1 per i suoi compagni di squadra e prima dell'incredibile finale: pareggio del Sud Sudan in pieno recupero e 3-2 finale al 6' di recupero di nuovo per il Gambia che stacca a +3 la Repubblica del Congo a 9 punti in classifica nel gironcino, raggiungendo al 1° posto il Mali che però ha giocato una gara in meno.
Sarà proprio l'incrocio Repubblica del Congo-Mali del prossimo 18 giugno a dare un senso ancora più importante alla classifica del Gambia che adesso spera concretamente di poter ambire a un posto alla prossima Coppa d'Africa, l'edizione denominata Costa d'Avorio 2023, nel prossimo inverno in casa degli ivoriani.
A una giornata dalla fine delle qualificazioni una vittoria del Mali in Congo consentirebbe al Gambia di contare nel suo ultimo impegno su due risultati su tre per tenere la 3° a debita distanza e dunque staccare il pass per la Coppa d'Africa.
Commenti