LA DECISIONE: Hjulmand nominato CAPITANO dello Sporting Lisbona. Poi stipendio super e clausola a 80 MILIONI
L'ex capitano giallorosso è il nuovo capitano dei Campioni di Portogallo: anche dall'altra parte d'Europa si è preso la leadership
LISBONA - E' bastato un anno e un Europeo.
Per farsi apprezzare Morten Hjulmand ci ha messo un soffio di tempo in era calcistica, prendendosi la leadership dello Sporting Lisbona che ha deciso all'unanimità del gruppo di affidargli la fascia di capitano per il prossimo campionato.
Una investitura per il danese che si approccerà alla stagione 2024/2025 da Campione di Portogallo e capitano di una squadra della Champions League delle “stelle”, quella rinnovata e con un montepremi per le società record, mai visto.
Per blindare il suo nuovo capitano lo Sporting Lisbona sta lavorando ad un rinnovo del legame contrattuale che ad oggi scadrebbe nel giugno 2028, con una clausola rescissoria di 80 milioni di Euro.
Per Hjulmand con il rinnovo contrattuale ci sarà anche un adeguamento dello stipendio che lo porterà a guadagnare come un “top player”, oltre 2 milioni e mezzo a stagione.
Niente male per un bravo ragazzo (e questo va sottolineato sempre quando si parla di quanto abbia meritato questi traguardi) che 4 estati fa non sapeva se continuare a investire fatica nel calcio in un'anonima carriera nel calcio austriaco o iniziare a cercarsi un lavoro…
Commenti