Football Americano: le ragazze fuori, niente SemiFinale
Emanuele Prete: "ripartire da questo risultato comunque straordinario"
BOLOGNA - Al 1° anno nel Football Americano Femminile che conta subito play off centrati, per le Vibrie, la 1° squadra femminile del Salento e di tutto il Sud Italia.
Le leccesi hanno perso a Bologna l'opportunità di sbarcare in SemiFinale, sconfitte dalla ViceCampione d'Italia Neptunes. 32 a 0 il finale per le bolognesi.
Per le Vibrie un match troppo difficile sin dall'inizio, anche per alcune assenze e infortuni, che non hanno comunque demoralizzato le salentine, che hanno lottato con grinta e determinazione facendo anche doppio ruolo, in attacco e in difesa.
Al coach Emanuele Prete spettano le considerazioni di fine stagione: "a Bologna si è concluso il nostro 1° campionato che conta, e nell'ultima gara è venuta fuori tutta l'esperienza e il talento delle avversarie, sconfitte solo in finale lo scorso anno. Per questo siamo partiti male, giocando poi una ripresa all'insegna del coraggio e del sacrificio, ma oramai il risultato era compromesso. E' questo il punto di partenza per gettare le basi su un solido futuro. A consuntivo occorre ringraziare i miei compagni di viaggio, Daniele Quarta e Alessandro Attanasio, che con me hanno perso il sonno per seguire questo progetto e le nostre ragazze. Per noi era il 1° anno, un campionato di presentazione: tutto era un incognito. Abbiamo visto altre realtà, ci hanno rispettato e conosciuto ovunque. Siamo pronti a ripartire".
Commenti