LA TRAGEDIA, SCATTA L'INCHIESTA. Bambina viene dimessa dall'ospedale, muore un'ora dopo
Le notizie dall'Italia: tragedia senza fine nel genovese. Ecco la cronaca
GENOVA - Era stata dimessa da un'ora dall'ospedale di Genova, la bambina di appena 1 anno morta in mattinata dopo che i genitori avevano lanciato l'allarme sulle sue condizione di salute e l'ambulanza l'aveva condotta da Moconesi, nell'entroterra ligure, alla struttura ospedaliera che poi l'ha dimessa senza riscontrare particolari problematiche.
La bambina aveva avvertito dolori e contrazioni intestinali, secondo quel che sostenevano i genitori che non riuscivano a farla smettere di piangere per queste fitte al pancino.
La Procura della Repubblica di Genova ha aperto un fascicolo di inchiesta che è ovviamente propedeutico ad altri accertamenti medici, il più importante sarà ovviamente l'autopsia immediatamente disposta sul corpo della piccolina.
Come confermato e ammesso anche dalla ASL di Genova la bambina era stata trasportata in ambulanza in ospedale, ma è stata dimessa dopo alcuni controlli risultati tutti negativi, senza segni di gravità apparente. Pochissime ore dopo, invece, la tragedia.
Commenti