Berretti e Allievi, marcia da primato
Momento d'oro: giovanili in testa
LECCE - Continua il momento magico per le formazioni giovanili del Lecce.
Berretti esplosiva - L'en-plein dello scorso fine settimana, con i successi di Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali certifica il periodo positivo delle compagini del vivaio giallorosso. Berretti e Allievi, in particolare, guidano la classifica dei rispettivi campionati. La Berretti di Morello sembra inarrestabile. Sabato scorso, con la Salernitana, è arrivata la 6° vittoria consecutiva, dopo la sconfitta rimediata a Foggia alla terza giornata. E' stata quella del derby l'unica occasione in cui la Berretti non è riuscita a fare punti, per il resto sono arrivate 8 vittorie. Il tutto grazie anche a un attacco atomico, visto che il Lecce è primo anche nella classifica dei gol realizzati, con 26 centri, ed ha la seconda miglior difesa del girone D con 10 reti incassate (ha fatto meglio solo il Messina, 9 gol al passivo).
Sorpasso - Anche la formazione Allievi Nazionali si è arrampicata a suon di gol in vetta alla classifica. Ora la squadra allenata da Simone Greco guida la graduatoria con 22 punti e 4 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Barletta. Anche gli Allievi possono vantare l'attacco più prolifico del girone, con un bottino di 22 gol realizzati. Dopo un avvìo difficile, stanno risalendo posizioni anche i Giovanissimi di Tangolo, grazie ai 10 punti (3 vittorie e 1 pari) conquistati nelle ultime 4 partite.
Azzurrini - Le prestazioni positive dei giovani giallorossi si riflettono anche nelle convocazioni in azzurro. In questa settimana sono 7 i giovani giallorossi chiamati nelle selezioni giovanili. Il portiere della Berretti Chironi è impegnato a Firenze in uno stage con l'Under 18 di Lega Pro. Domani saranno a Caserta per uno stage con l'Under 16 di Lega Pro i giovani Carrozzo, De Pascalis, Mangione, Bolognese, Capristo e Cavaliere.
Commenti