PAPINI vuol dire fiducia: "autostima e tifosi, così vinciamo"
L'analisi del capitano nella settimana chiave della stagione
LECCE - E' fiducioso Romeo Papini, nella settimana che porta alla prima sfida decisiva e senza appello di questa coda play off. Oggi si è presentato lui, in Sala Stampa, per motivare tutti con parole da capitano.
Effetto "Via del Mare" - "Giocare in casa è un bel vantaggio, domenica sarà fondamentale il sostegno del pubblico e l'autostima che avremo. Dobbiamo credere fortemente in noi stessi e ce la faremo".
Esperienza - "Ho giocato 3 play off, vincendone 1 e perdendone 2. Ho imparato tanto, soprattutto che in queste sfide conta l'aspetto mentale. Sotto questo aspetto stiamo bene, ma anche la condizione fisica non è male, anzi, stiamo bene. Non siamo favoriti? In effetti in questo momento sono altre le squadre che hanno gli occhi addosso, potrebbe essere meglio per noi".
Ritiro - "Andiamo in ritiro senza problemi, ci serve, anche per preparare questa partita dal punto di vista mentale. Solitamente cerco di estraniarmi da questo clima almeno sino al venerdì, in maniera tale da preparare la settimana in tranquillità senza consumare le energie nervose nell'attesa della gara. Sarà fondamentale gestire tutti questi piccoli aspetti, anche legati all'adrenalina da partitissima".
L'avversario - "Il Bassano è tosto, difficile da affrontare, forte per la categoria. Lunedì alla riunione di Milano dell'Associazione Italiana Calciatori ho parlato con qualche collega che ha giocato contro il Bassano quest'anno nel girone A e mi sono fatto un'idea di come affrontarli. Ma la tengo per me e per il gruppo".
Commenti