News

ACERBI, CHE STORIACCIA. "Negro" a Juan Jesus, la Nazionale lo rimanda a casa. Ora ipotesi di 10 giornate di squalifica

Il calciatore dell'Inter rischia adesso una maxi-sanzione dal Giudice Sportivo

18.03.2024 15:36

COVERCIANO - La Nazionale italiana chiude la porta al difensore dell'Inter Francesco Acerbi.

Il difensore centrale è stato escluso dalla lista dei convocati per le amichevoli che in questa sosta di campionato gli azzurri di Spalletti sosterranno negli Stati Uniti. Al suo posto un altro marcatore centrale, Mancini della Roma.

Acerbi è in mezzo a una brutta storia di razzismo per aver apostrofato con un “negro” l'avversario Juan Jesus, autore del gol del pari dell'1-1 finale di ieri tra Inter e Napoli.

Acerbi ha dato la sua versione ai dirigenti federali che in una nota fanno notare come secondo la ricostruzione del difensore “non vi è stato alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista”.

“Si è comunque convenuto”, conclude il comunicato della FIGC, “di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore”.

Tecnicamente, alla lettera, Acerbi rischia adesso sino a 10 giornate di squalifica dal Giudice Sportivo: il Codice di Giustizia Sportiva sulla materia razzismo e intolleranza è tremendamente punitivo.

Commenti

FIORENTINA, il dramma di BARONE. L'ultimo bollettino medico lascia senza parole
EZIOLINO IL "FOCOSO" ASSOLVE D'AVERSA. Capuano: "calcio pieno di bambocci scostumati. Quel gesto figlio di provocazione"