BARCELLONA NEL CAOS: Sticchi Damiani e De Picciotto restano nel Salento. Rinviato l'accordo
E' stato rinviato l'incontro tra i vertici del Lecce e quelli del Barcellona per formalizzare l'accordo tra i due club
BARCELLONA - Per motivi di sicurezza è stato cancellato il volo che avrebbe portato oggi il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e l'azionista Renè De Picciotto a Barcellona, per incontrare il Presidente dei blaugrana Bartomeu e formalizzare l'accordo tecnico e sportivo che vedrà insieme il Lecce e il Barcellona per i prossimi anni.
A Barcellona quella di oggi è stata una giornata di estrema tensione, in concomitanza con il quarto sciopero generale indetto dalle formazioni indipendentiste della Catalogna. 46 voli sono stati cancellati, i dimostranti hanno bloccato e paralizzato oltre all'aeroporto anche il valico per la Francia. Per un lungo giorno sostanzialmente la Spagna si è ritrovata isolata. Nel pomeriggio si è tenuto il corteo con decine di migliaia di persone arrivate da tutta la regione che reclama l'indipendenza.
E' il quinto giorno consecutivo di proteste, il più importante, contro le condanne a 13 anni per il leader dei secessionisti Junqueras e a 100 anni complessivi di carcere per tutti gli altri vertici del movimento secessionista.
L'incontro di Sticchi Damiani, De Picciotto e Bartomeu è stato rinviato.
Commenti